La pioggia non ferma le imbarcazioni a sedile fisso

Gare entusiasmanti sotto la pioggia a Osteno per una prova interregionale organizzata dalla locale Canottieri del presidente Marco De Alberti

Gare entusiasmanti sotto la pioggia a Osteno per una prova interregionale organizzata dalla locale Canottieri del presidente Marco De Alberti (a destra nella foto). Gli equipaggi lombardi proseguono la loro preparazione per i Campionati Italiani di Corgeno e, a una settimana dal doppio appuntamenti Regionali-Nazionale sempre in programma sul lago di Comabbio sabato e domenica prossimi, tirano le somme dopo questa regata regionale dopo aver dato il benvenuto alla Canottieri Tremezzina subito protagonista con vittorie e podi importanti. Bravi i singolisti ed i doppi Esordienti ad affrontare in modo coraggioso la prova sui 500 metri nonostante il maltempo.
 
Per i padroni di casa il primo successo di giornata a firma Alan Giudici nel singolo Cadetti, specialità nella quale si impone successivamente Federico Sterzi (Germignaga). 
 
La Canottieri Tremezzina vince la prova del due di coppia Juniores (Stefano Morganti, Abbate, tim. Paolo Morganti): nella seconda serie acuto per la Canottieri Arolo di Perilli e Pagani (tim. Keller). Cinzia Porcelli (Germignaga) e Marta Giacchero (US Carate Urio) si dividono la posta del singolo Juniores, il due di coppia Cadetti va a Canottieri Tremezzina (Fontana, Venini) e Falco Rupe Nesso (Siloci, Posca). 
 
Nel singolo Ragazze vittoria per Ilaria Broggini (Canottieri Corgeno), la successiva gara del due di punta Senior vede primeggiare Germignaga (Papa, Peretti, tim. Ballardin). A Corgeno anche il quattro di coppia Juniores grazie a Birritteri, Cassano, Macrì e Fresta (tim. Sciarini) mentre il due di punta di Corazza e Prosdocimo (tim. Sciarini) fa festa dopo una bellissima sfida con lo Sport Club Renese.
 
La più veloce singolista cadetta a Osteno è Emma Rusconi (Pescate), il quattro di coppia maschile premia lo Sport Club Renese (Micheletti, Mugnani, Schwartz, Sardella, tim. Rossetti), poco prima della bella affermazione di Andrea Mugnani (tim. Laura Rozzoni) nel singolo Senior.
 
Carate Urio brinda al successo di Vanessa Schincariol nel singolo Allieve. Perilli (Arolo) ha poi fatto il bis nel due di punta assieme a Carcano (tim. Keller). I soliti Edoardo Miele (singolo Ragazzi) e Dylan Raineri (singolo Allievi) dominano le loro gare per Caldè e Aldo Meda Cima. Anche Stefano Morganti si regala un bis ed il terzo oro per la Tremezzina nel singolo Ragazzi.
 
Affiatato e vincente anche il due di coppia Senior dello Sport Club Renese (Croci, Rossetti, tim. Rozzoni), per una società che si porta a casa anche quattro di punta (Anzi, Gelosia, Stradella, Vasile, tim. Santaterra) e quattro di coppia (Morandi, Mugnani, Vasile, Bottesin, tim. Santaterra) Senior.
 
Ancora Davide Bernocchi a tenere alto il morale della società di Claudio Rossetti insieme a Valentina Croce, la terza incomoda nel singolo femminile dove batte Antonella Corazza (Corgeno) e Daniela Selva (Falco Rupe Nesso). 
 
Da brividi l’arrivo del due di coppia Ragazzi dove l’Arolo (Destino, Chiesa, tim. Giussani) regola, sul filo di lana, Corgeno e Renese. Bussa poi tre volte la Falco Rupe Nesso nel due di coppia: Ragazze (Marta Piantoni, Debora Gandola), Allievi (Michele Piantoni, Federico Sala) e Juniores ancora con Marta Piantoni e Debora Gandola.
 
Veronesi e Pacilio spingono Germignaga verso il successo nel due di coppia Cadette, analoga cosa fanno Pusinelli e Rossetti (tim. Mossi) per l’Aurora nel due di coppia Seniores.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.