La Provincia vota no alla cava Trescali
Unanime la decisione del consiglio provinciale: ora la palla passa alla Regione. Le associazioni: "Grazie a tutti quelli che si sono spesi per questo risultato"
Con voto unanime, martedì pomeriggio alle 18 circa, il Consiglio Provinciale di Varese ha approvato l’esclusione della cava dei Tre Scali dal piano provinciale cave. Ora la parola passa, per l’approvazione definitiva, alla Regione.
«Il Comitato Civico e le Associazioni che si sono battute a lungo per questo scopo – dice Mauro Sabbadini del Comitato Civico Salviamo la Pardà – non possono che esprimere la propria soddisfazione, unita ai doverosi ringraziamenti che rivolgiamo al Comune di Cantello, al Consiglio Provinciale, all’Assessore Marsico che si è speso per l’ottenimento di tale risultato, alla Consigliera Achini, rappresentante del collegio in provincia, a tutti e tutti gli altri consiglieri e ai gruppi di maggioranza e opposizione che hanno lavorato in modo concorde per arrivare a questa soluzione che tutela il paesaggio, la falda acquifera e le legittime esigenze dei cittadini di Cantello, di Varese e degli altri comuni coinvolti. Ora – conclude Sabbadini – rimane l’unico passaggio della conferma da parte della Regione, passaggio al quale ormai possiamo guardare con ottimismo vista presa di posizione chiara, della scorsa primavera, della commissione regionale per il territorio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.