Ladri varesini “in trasferta” in Veneto

Arrestati dai carabinieri di Thiene quattro uomini di Busto, Samarate, Cerro Maggiore e Parabiago. Beccati dopo una serie di indagini partite da un'auto a noleggio

Per i primi sopralluoghi avevano scelto di utilizzare un’auto noleggiata a Malpensa. Ma proprio il veicolo anonimo – una Punto nera – li ha incastrati, mettendo i carabinieri sulle loro tracce: sono stati arrestati così nel Vicentino quattro uomini residenti tra Basso Varesotto e Alto Milanese.

Le indagini sono partite circa due settimane fa, dopo che la Punto nera era stata notata nella zona industriale di Bolzano Vicentino. I carabinieri ci hanno messo poco a capire che chi aveva noleggiato l’auto – tale T.M. pregiudicato di 60 anni, da Busto Arsizio – aveva interessi strani in quella zona: dopo un pedinamento sono stati individuati i complici, altri due pregiudicati (P.L., 43 anni, di Samarate, e C.G., 62 anni, di Cerro Maggiore) e un camionista incensurato di Parabiago. I quattro sono entrati in azione nel pomeriggio di lunedì 11 luglio, alla guida della solita Punto e di un camion motrice: in serata hanno rubato un rimorchio in provincia di Verona e si sono diretti a Bolzano Vicentino, dove hanno forzato l’ingresso di una ditta di materiale plastico. I militari appostati hanno colto la banda con le mani… nella plastica, intenti a caricare sul camion. Sono scattate le manette per tutti e quattro: saranno processati per direttissima nella giornata di mercoledì.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.