Legambiente dà i voti ai laghi lombardi

Trentadue i punti inquinati rilavati dalla Goletta. Maglia nera al Lario. Seguono Garda, Maggiore, Ceresio e Iseo

Pagelle insufficienti per laghi e fiumi lombardi. Legambiente ha presentato i risultati dei suoi campionamenti effettuati con Goletta dei laghi.  Fra i bacini anche quest’anno la maglia nera dell’inquinamento va al lago di Como. Il monitoraggio finale della sesta edizione di Goletta dei laghi ha portato a un bilancio di 32 punti inquinati o fortemente inquinati dove è meglio non fare il bagno fra lago di Como, Maggiore, Iseo, Ceresio e Garda. Nel dettaglio sono 12 i punti inquinati sul lago di Como, 7 sul lago di Garda, 4 sul lago Maggiore, 2 dal Ceresio, 2 nel lago d’Iseo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.