Licenziamenti, ma solo di donne

Accade in una ditta di Inzago dove una decina di lavoratori verrà lasciata a casa. La scelta della proprietà è caduta solo sulle donne. Sulla questione interviene la Provincia

 Licenziamenti ma solo di donne. Succede a Inzago, comune del milanese, dove una ditta che produce motori elettrici per impianti di condizionamento ha deciso di lasciare a casa una decina dei trenta dipendenti, scegliendo, però, solo le donne. “Una scelta dettata da motivi oggettivi” fa sapere la proprietà che, però, è attaccata dai sindacati secondo i quali i vertici avrebbero commentato «Così possono state a casa a curare i bambini».

Nella ditta sono attualmente impiegati 12 uomini e 18 maschi. A perdere il posto sarebbero dipendenti tra i 30 e i 40 anni. In merito alla vicenda è intervenuta anche la Provincia di Milano che ha fissato per venerdì 8 luglio un incontro con i sindacati per approfondire la vicenda. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.