Matilde Volpi d’oro nel nuoto di fondo
La giovane atleta dell'Insubrika sbaraglia la concorrenza e conquista titolo italiano e nazionale. Con Gallazzi e Martucci centra anche il Trofeo delle Regioni
Settimana stellare per il Team Insubrika, impegnato in diversi appuntamenti di primo piano e capace di centrare ottimi risultati con i suoi atleti.
Quello più importante arriva dalla più giovane in acqua, Matilde Volpi (classe 1998), che nei campionati italiani di fondo all’Idroscalo di Milano ha conquistato la medaglia d’oro categoria Ragazze e guadagnando così la convocazione in azzurro. Matilde, allenata da coach Manuel Piacenza e dalla responsabile tecnica Viola Valli (che di successi in questa disciplina se ne intende), non è nuova a questi exploit, avendo già conquistato l’oro nei 3.000 metri a marzo, in quel di Riccione.
La stessa Volpi, insieme a Mirco Gallazzi e Simone Martucci, ha poi contribuito a conquistare il successo per la Lombardia (prima volta che accade) nel Trofeo delle Regioni.
A Ostia invece si sono disputati i Campionati Italiani Master. Sette giorni di gare e una marea di partecipanti giunti da tutta Italia, tra i quali hanno brillato anche i nuotatori dell’Insubrika. Il club del presidente Birigozzi ha centrato ben venti le medaglie con dieci ori, cinque argenti e cinque bronzi. Sugli scudi Marco Leone (Master 45, 2 ori), Serena Rigamonti (Master 25, 3 ori, e 3 bronzi), Umberto Ramelli (Master 30, 3 ori e un bronzo), Giorgio Romano (Master 25, 1 oro e 2 bronzi), Maura Bellorini (Master 50, 1 oro e 1 argento), Silvia Aceti (Master 35, 1 argento e 1 bronzo), Daniela Sabatini (Master 40, 2 argenti) Elena Manzato (Master 30, 1 oro, 1 argento e 2 bronzi), Simone Coronin (1 bronzo con la staffetta 4×50 mista), Nicole Caironi (1 oro nella staffetta 4×50 stile e 1 bronzo nella staffetta 4×50 mista) ed Elisa Mattarucchi (1 oro nella staffetta 4×50 stile).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.