Meno incidenti stradali in primavera

Secondo i dati della Polizia Locale i sinistri tra aprile e giugno sono scesi a 151 contro i 186 dello scorso anno. Le cause restano le stesse: velocità eccessiva e mancato rispetto della precedenza

Incidenti stradali in calo nel secondo trimestre del 2011: è quanto emerge da un’analisi effettuata dall’Ufficio Studi Incidentalità Stradale del Comando di Polizia Locale di Busto Arsizio, che ha elaborato i dati relativi ai mesi di aprile, maggio e giugno. Nel periodo in esame, gli incidenti avvenuti sono 151, molti meno rispetto allo stesso trimestre del 2010, quando ne furono contati ben 186. Tra questi incidenti fortunatamente solo uno è risultato mortale, mentre 78 hanno provocato feriti; 228 le auto coinvolte, mentre le biciclette (ben 20) superano addirittura le moto (14) e i ciclomotori (9). Nella maggior parte dei casi gli incidenti sono avvenuti per scontro laterale tra i veicoli coinvolti; i sinistri, inoltre, si sono concentrati prevalentemente nei giorni feriali e nella fascia oraria pomeridiana. Particolarmente interessante il dato relativo alle cause degli incidenti: 27 sono stati provocati dall’eccessiva velocità, 13 dall’omessa precedenza e 7 dalla guida contromano, soltanto 2 dalla guida in stato di ebbrezza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.