Riflettori accesi sulla chiesa di San Michele
Nel programma di giovedì 14 luglio la visita guidata al monumento e alla vicina chiesa di San Rocco, ma anche balli di gruppo, stand di artigianato e gelato gratis per i bambini
Non sarà una vera e propria “notte bianca”, ma il giovedì sera del centro storico di Busto Arsizio, con i negozi aperti fino alle 23.30 nell’ambito del progetto BA Estate, continua ad attirare visitatori da tutta la città e dal circondario. Il mix vincente tra intrattenimento, proposte commerciali e cultura continua anche nel programma di giovedì 14 luglio: tra gli appuntamenti più interessanti della serata organizzata dal Distretto del Commercio c’è infatti la visita guidata alla chiesa di San Michele Arcangelo, uno dei monumenti più antichi e ricchi di storia della città, che partirà alle 21 dal sagrato della chiesa e consentirà ai partecipanti di scoprire anche il museo di arte sacra e la vicina chiesa di San Rocco. Questo non significa però che manchino, nel calendario della serata, gli spazi dedicati al divertimento: in piazza San Giovanni la Scuola Dilettantistica Habanera propone dalle 21 i suoi balli western e country, mentre alla stessa ora, in piazza Santa Maria, vanno in scena i balli latini di gruppo organizzati da Allegria Latina. Continua anche l’iniziativa Artigianato e creatività sotto le stelle, con gli stand commerciali che questa volta si sposteranno in via Mazzini, mentre i negozi di via Bonsignori saranno ancora una volta tirati a lucido in occasione del progetto “La via Bonsignori si mette in mostra”. Infine torna, a grande richiesta, il gelato gratis per i più piccoli: dalle 20 alle 23 le gelaterie convenzionate del centro storico offriranno il cono o la coppetta a chi si presenterà con l’apposito tagliando distribuito nelle scuole.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.