Riflettori accesi sulla chiesa di San Michele

Nel programma di giovedì 14 luglio la visita guidata al monumento e alla vicina chiesa di San Rocco, ma anche balli di gruppo, stand di artigianato e gelato gratis per i bambini

Non sarà una vera e propria “notte bianca”, ma il giovedì sera del centro storico di Busto Arsizio, con i negozi aperti fino alle 23.30 nell’ambito del progetto BA Estate, continua ad attirare visitatori da tutta la città e dal circondario. Il mix vincente tra intrattenimento, proposte commerciali e cultura continua anche nel programma di giovedì 14 luglio: tra gli appuntamenti più interessanti della serata organizzata dal Distretto del Commercio c’è infatti la visita guidata alla chiesa di San Michele Arcangelo, uno dei monumenti più antichi e ricchi di storia della città, che partirà alle 21 dal sagrato della chiesa e consentirà ai partecipanti di scoprire anche il museo di arte sacra e la vicina chiesa di San Rocco. Questo non significa però che manchino, nel calendario della serata, gli spazi dedicati al divertimento: in piazza San Giovanni la Scuola Dilettantistica Habanera propone dalle 21 i suoi balli western e country, mentre alla stessa ora, in piazza Santa Maria, vanno in scena i balli latini di gruppo organizzati da Allegria Latina. Continua anche l’iniziativa Artigianato e creatività sotto le stelle, con gli stand commerciali che questa volta si sposteranno in via Mazzini, mentre i negozi di via Bonsignori saranno ancora una volta tirati a lucido in occasione del progetto “La via Bonsignori si mette in mostra”. Infine torna, a grande richiesta, il gelato gratis per i più piccoli: dalle 20 alle 23 le gelaterie convenzionate del centro storico offriranno il cono o la coppetta a chi si presenterà con l’apposito tagliando distribuito nelle scuole.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.