Serie B: nove mesi tutti d’un fiato
La stagione regolare cadetta durerà dal 27 agosto al 27 maggio. Ben cinque i turni infrasettimanali per le 22 squadre
Inizia una settimana dopo rispetto allo scorso anno e si articola su nove mesi esatti di stagione regolare. Una maratona vera e propria quella della Serie B 2011/12 che per la seconda stagione consecutiva vedrà al via il Varese, quest’anno affidato al nuovo allenatore Benito Carbone.
L’avvio è di quelli martellanti, con tre partite in soli otto giorni: si comincia infatti sabato 27 agosto in notturna (20,45, con due anticipi alle 19) e si replica martedì 30 alla stessa ora con il turno infrasettimanale. Tripletta completata la domenica successiva, 4 settembre, in una data lasciata libera dalla Serie A.
Cinque un tutto i turni da disputare a metà settimana: oltre a quello già segnalato, sono state inserite le partite anche mercoledì 5 ottobre, martedì 1 novembre, martedì 31 gennaio e martedì 1 maggio: in pratica sono state sfruttate anche due festività "di ponte", cosa che creerà qualche malumore tra i tifosi.
D’altra parte, con ben 42 giornate da disputare, gli organizzatori non avevano molta scelta, considerando poi che la pausa invernale è pressoché obbligata, visto che i sabati in questione sono la vigilia di Natale e San Silvestro. Unica sosta, oltre a quella di fine 2011, il prossimo 29 febbraio. L’ultima giornata di regular season è in programma invece domenica 27 maggio: con il mese di giugno arriveranno anche i turni di playoff.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.