Serie B: nove mesi tutti d’un fiato

La stagione regolare cadetta durerà dal 27 agosto al 27 maggio. Ben cinque i turni infrasettimanali per le 22 squadre

Inizia una settimana dopo rispetto allo scorso anno e si articola su nove mesi esatti di stagione regolare. Una maratona vera e propria quella della Serie B 2011/12 che per la seconda stagione consecutiva vedrà al via il Varese, quest’anno affidato al nuovo allenatore Benito Carbone.
L’avvio è di quelli martellanti, con tre partite in soli otto giorni: si comincia infatti sabato 27 agosto in notturna (20,45, con due anticipi alle 19) e si replica martedì 30 alla stessa ora con il turno infrasettimanale. Tripletta completata la domenica successiva, 4 settembre, in una data lasciata libera dalla Serie A.
Cinque un tutto i turni da disputare a metà settimana: oltre a quello già segnalato, sono state inserite le partite anche mercoledì 5 ottobre, martedì 1 novembre, martedì 31 gennaio e martedì 1 maggio: in pratica sono state sfruttate anche due festività "di ponte", cosa che creerà qualche malumore tra i tifosi.
D’altra parte, con ben 42 giornate da disputare, gli organizzatori non avevano molta scelta, considerando poi che la pausa invernale è pressoché obbligata, visto che i sabati in questione sono la vigilia di Natale e San Silvestro. Unica sosta, oltre a quella di fine 2011, il prossimo 29 febbraio. L’ultima giornata di regular season è in programma invece domenica 27 maggio: con il mese di giugno arriveranno anche i turni di playoff.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.