Sotto processo agente immobiliare: “Si intascava l’acconto”
Processo al monocratico. L'imputato aveva messo in contatto venditrice e acquirente ma secondo l'accusa teneva per sé i soldi
Metti una donna che deve comprare casa a Ponte Tresa, un’altra che la vuole vendere, e in mezzo un agente immobiliare accusato di essersi rubato i soldi dell’acconto. L’uomo è da oggi sotto processo al tribunale di Varese, si chiama Sergio Puzzolo di 33 anni. Aveva fatto redigere una scrittura privata ma si sarebbe intascato i soldi. In tutto, la compratrice gli ha dato 30mila euro. Per non farsi scoprire – secondo la procura – ha firmato le carte da solo, ingannando entrembe le clienti. Le due donne infatti non si erano mai viste: si sono incontrate solo dai carabinieri, quando hanno capito di essere state entrambe buggerate.
L’indagine ha concluso che nessuna ha mai visto una lira; anzi, la venditrice ne aveva anche versati, sempre all’agente, per alcune false incombenze, tipo attivazione bollette e altro.
Si dice truffa, ma per la procura potrebbe anche essere un’appropriazione indebita. Intanto l’imputato è emigrato a Messina a casa del padre, ma ha chiesto tramite il suo avvocato, al tribunale di Varese, il patteggiamento.
Le denunce sono due, unificate questa mattina in un solo procedimento. Pare che altri 20mila non sia riuscito a incassarli, recuperati dai carabinieri. E pensare che una della due parti offese era anche amica dell’agente immobiliare, poiché l’imputato era il marito della sua testimone di nozze. Secondo le testimonianze delle accusatrici, l’agente aveva escogitato diversi trucchetti per catturare la fiducia della gente: ad alcuni diceva che il padre era morto, ad altri che aveva un figlio era malato di leucemia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.