Stefano Del Sante al Mantova

Il centravanti ceduto a titolo definitivo all'ambiziosa compagine virgiliana che giocherà in Seconda Divisione

Il Varese inizia a sfoltire la rosa di giocatori cominciando da quelli che sono rimasti ad allenarsi a Masnago agli ordini di mister Sommaruga. Atleti che, si sa dal primo giorno di ritiro, non rientrano nei piani tecnici di Carbone e quindi sono sul mercato. Il primo a lasciare la compagnia è Stefano Del Sante, centravanti umbro che fece le fortune biancorosse nell’anno in cui la squadra di Sannino venne promossa dalla C2 alla C1. Allora Del Sante andò in rete ben 14 volte in 33 partite. Nelle ultime due stagioni però Stefano non ha trovato spesso la via del gol: in Prima Divisione con il Varese due anni fa ha segnato due sole volte (con una marcatura decisiva contro il Como) mentre nell’ultimo campionato è passato prima da Pavia e poi da Lecco con cinque reti nel complesso.
Ora per lui ci sarà la possibilità di riscattarsi vestendo una casacca importante, quella del Mantova che si riaffaccia sul calcio professionistico dopo il fallimento e la vittoria dell’ultimo campionato di Serie D. Gli ambiziosi biancorossi virgiliano lo hanno scelto per avere un uomo che nella vecchia C2 ha già assicurato un ottimo contributo e lo hanno acquistato a titolo definitivo.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.