A Cantello l’ambiente fa Festa

Domenica 28 agosto torna Festambiente: sport, musica, danze, giochi e gastronomia, in piazza Libertà

Il tradizionale appuntamento di fine estate a Cantello è Festambiente. Anche quest’anno il circolo locale di Legambiente, con il patrocinio del Comune e la collaborazione dell’associazione giovanile U.r.ca e del circolo Arci “Name Diffusion”, organizza una giornata per diffondere buone pratiche a favore dell’ambiente.

Il programma di domenica 28 agosto inizierà alle 9 con la gara podistica “Corri a Cantello”, alla quale sarà possibile iscriversi al momento della partenza presso l’area verde del paese.

Al pomeriggio protagonisti diventeranno i bambini e le famiglie: animazioni e giochi si alterneranno dalle 15 in piazza Libertà. Il clou sarà alla sera: sempre in piazza Libertà alle 21 suoneranno gli “Inis Fail“, gruppo saronnese noto anche oltreconfine e specializzato in musica e danze irlandesi. A contorno i banchetti di associazioni e realtà sociali e gli stand di produttori locali di cibo e birra.

Un appuntamento di festa ancora più significativo dopo la mobilitazione che le associazioni di Cantello hanno portato avanti contro la riapertura della cava Nidoli – Italinerti. Una mobilitazione che per ora sembra aver raggiunto l’obiettivo: la Provincia ha stralciato a luglio la cava dal Piano Cave provinciale e ora si attende l’ultimo decisivo passaggio in Regione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.