Basso, caduta e distorsione alla mano

Incidente per Ivan nella terza tappa in Colorado, ma potrebbe proseguire la corsa. Coinvolti anche Frattini (ripartito) e Callegarin (ritirato)

Non è certo una trasferta da ricordare quella di Ivan Basso in Colorado. Dopo due tappe decisamente sotto tono nell’Usa Pro Cycling Challenge, il capitano della Liquigas-Cannondale è caduto nel corso della terza frazione ed è stato costretto a farsi medicare in un ospedale di Aspen.
Il cassanese, 34 anni, ha comunque concluso la frazione prima di svolgere gli esami del caso, che hanno escluso fratture: il referto medico parla infatti di forte contusione con distorsione alla mano destra. Nella caduta, avvenuta intorno al ventesimo chilometro, sono curiosamente rimasti coinvolti anche gli altri due atleti conterranei di Basso, il varesino Frattini (United Healthcare) e l’altomilanese Callegarin (Type1-Sanofi) con quest’ultimo costretto al ritiro.
«Sapere che non c’è nulla di rotto mi fa tirare un sospiro di sollievo» ha detto Basso. «La mano mi fa ancora male e solo prima della partenza della quarta tappa deciderò con la squadra se proseguire o no: la voglia c’è. Vorrei infine ringraziare tutto lo staff dell’Aspen Hospital per il trattamento ricevuto».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.