Cimberio, avvio col botto: l’esordio è con Milano

La Legabasket ha reso noto il calendario ufficiale della stagione 2011/2012: prima in casa il 16 ottobre contro Caserta. Alla quarta giornata arriva Siena, Cantù a Varese il 27 dicembre

Esordio col botto per la Pallacanestro Varese di Charlie Recalcati: la Cimberio sarà infatti impegnata il 9 ottobre a Milano contro l’ambiziossima EA7 Emporio Armani, allenata da Sergio Scariolo. La Legabasket ha reso noto il calendario ufficiale della stagione 2011/2012. L’esordio in casa è in programma il 16 ottobre contro la Pepsi Caserta. Alla quarta giornata saranno i campioni d’Italia di Siena a far visita a Masnago. Il primo derby contro Cantù verrà disputato a Varese il 27 dicembre (ritorno in Brianza il 9 aprile): i tifosi varesini sperano già di ricevere un bel ragalo di Natale posticipato di poche ore…Inizio decisamente duro per la Cimberio che giocherà in trasferta 4 delle prime 6 gare di campionato. Gli uomini di Recalcati si raduneranno ufficialmente il 20 agosto a Varese.

In vista del campionato, la Cimberio sarà impegnata in diverse amichevoli per testare il livello di preparazione e di amalgama del team biancorosso: il 30 agosto arriva la Oregon University a Gorla Maggiore, il 3 settembre impegno a Malnate contro la Sav Vacallo, il 7 settembre a Lugano contro i Tigers, il 10 e 11 a Varallo Sesia torneo con AJ Milano, Casale Monferrato e Dinamo Sassari, il 14 settembre ad Alessandria ancora con Casale Monferrato, il 17 e 18 settembre torneo a Biella con Angelico, Pesaro e Montegranaro, il 24 e 25 settembre Trofeo Lombardia a Desio, il 30 settembre e 1 ottobre torneo a Castellanza. Un denso periodo periodo di preparazione in vista dell’avvio di campionato di fuoco.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.