Frontalieri, Cattaneo: “Il dialogo è la strada giusta”
L'assessore regionale alle infrastrutture commenta la decisione della Presidenza del Consiglio di volere riprendere i negoziati interrotti dopo l'approvazione dello scudo fiscale
«Desidero ringraziare il Governo, che ha comunicato di volere riprendere i negoziati con la Svizzera attraverso un incontro bilaterale, dimostrando di saper ascoltare le tante voci che si sono levate da più parti tra cui quella di Regione Lombardia in merito ai ristorni dei frontalieri».
Così l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Raffaele Cattaneo ha commentato la decisione della Presidenza del Consiglio, annunciata oggi, di volere riprendere a settembre i negoziati interrotti dopo l’approvazione dello scudo fiscale.
«Questa – ha proseguito Cattaneo – è la strada giusta per riprendere un dialogo e trovare soluzioni condivise ai problemi, recuperando così lo spirito di collaborazione che da sempre unisce l’Italia e la Svizzera e, in particolare, la Lombardia e il Canton Ticino. Occorre una volta di più dimostrare coi fatti che le nostre frontiere non sono muri che ci dividono, ma membrane osmotiche che uniscono i nostri territori. E’ opportuno che vincano il dialogo e la diplomazia, non le ragioni di chi vuole dividere territori e popoli amici da secoli».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.