Giannone, Murè e Cralich, tre colpi per la Pro

Biancoblu scatenati nell'ultima giornata di calciomercato: arriva il talentuoso trequartista del Matera, scuola Napoli, insieme a due giovani classe '93. E il baby Tonsi finisce all'Inter

Doveva arrivare solo un rinforzo, o forse addirittura nessuno: e invece la Pro Patria per l’ennesima volta ha stupito tutti, in questo caso in positivo. Nell’ultima giornata di mercato la dirigenza bustocca si è letteralmente scatenata, portando a termine all’ATA Hotel l’ingaggio di ben tre giocatori: il trequartista classe ’89 Luca Giannone, svincolatosi dal Matera, l’esterno offensivo del ’93 Andrea Murè, dal Canavese, e l’altro diciottenne Goran Cralich, difensore proveniente dalla Berretti del Casale (ma già impiegato anche in prima squadra). Contro le previsioni, dunque, a rafforzarsi è soprattutto il reparto offensivo della Pro Patria: Luca Giannone (nella foto), il più esperto dei tre nuovi, è noto per le doti tecniche e la qualità del suo sinistro, e nella scorsa stagione ha messo a segno 9 gol con la maglia del Matera, sempre in Seconda Divisione. Prodotto del vivaio del Napoli, nel 2009-2010 ha vissuto una stagione da dimenticare a Lecco, ma ha saputo ritrovarsi con un’ottima annata che gli è valsa l’interesse da parte di club prestigiosi come Ternana e Grosseto. Insomma, la mezzapunta che mancava, anche se Bruccini aveva già dimostrato di sapersi disimpegnare nello stesso ruolo.

Se Giannone è stato acquistato a titolo definitivo, arriva invece in prestito Andrea Murè: punta esterna ma non troppo, tanto è vero che è stato proprio lui il cannoniere principe del Canavese, grande sorpresa dell’ultima stagione nel campionato Berretti (primo posto nel girone A davanti a Milan e Como). Per lui garantisce naturalmente il mister Simone Banchieri, l’anno scorso alla guida della squadra piemontese e quest’anno trasferitosi proprio al settore giovanile della Pro Patria. Infine Goran Cralich: ex Pro Vercelli e Casale, ha appena compiuto 18 anni e lo scorso anno ha debuttato anche in Lega Pro, facendosi notare sia per le qualità tecniche, sia per il temperamento piuttosto "caldo".
In uscita, per il momento c’è da registrare soltanto la cessione del giovane Stefano Tonsi, classe 1994, che torna all’Inter: il centrocampista aveva già fatto parte del gruppo Allievi della squadra nerazzurra nel 2010 e oggi torna a Milano per disputare il campionato Berretti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.