Guidare sicuri anche nel weekend

Venerdì 5 agosto, nel corso della Sagra dello Sport, si terrà la seconda Serata del Guidatore Consapevole: test alcolemico gratuito e informazioni sui pericoli della guida in stato di ebbrezza

La guida sicura è una priorità, anche e soprattutto nel fine settimana e nella stagione estiva. Questo il presupposto della Serata del Guidatore Consapevole, che si svolgerà per il secondo anno consecutivo a Solbiate Olona in occasione della Sagra dello Sport: venerdì 5 agosto, presso l’area feste di via San Vito, dalle 21 a mezzanotte sarà presente uno sportello informativo presso il quale sarà possibile effettuare gratuitamente il test alcoolemico, misurando il proprio livello di alcool nel sangue, e consultare materiale informativo sulla sicurezza stradale e sui pericoli collegati alla guida in stato di ebbrezza. Già lo scorso anno una cinquantina di giovani avevano usufruito del servizio, scoprendo in una decina di casi che, per non correre rischi, sarebbe stato meglio non mettersi alla guida.
L’iniziativa è organizzata dall’assessorato alla Viabilità del Comune di Solbiate Olona e dalla Polizia Locale in collaborazione con il Gruppo Sportivo Solbiatese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.