In vacanza, ma sempre connessi
I risultati di una indagine doxa per Ebay evidenziano come gl italiani non si staccano in vacanza soprattutto da telefonino e smartphone
Se qualche anno fa la vacanza era sinonimo di “staccare la spina” e “scollegarsi dal mondo”, secondo una ricerca Doxa per eBay.it, le cose ora si sono ribaltate: secondo quell’indagine, gli italiani non partirebbero mai per un’isola sperduta senza mantenere il contatto con il proprio mondo e gli amici, senza mandare messaggi, senza condividere foto.
Alla domanda, “a quale oggetto tecnologico non rinunceresti mai in vacanza”, il 64% degli italiani ha infatti risposto che non rinuncerebbe per niente al mondo al telefono cellulare o Smartphone, subito seguito dall’intramontabile macchina fotografica, dal lettore mp3/4 e da pc portatili e palmari.
Ma se dal telefono cellulare, con tutte le sue declinazioni, non ci si riesce a separare neanche in inverno, qual è la novità per l’estate 2011? Abbiamo chiesto ai nostri connazionali di fare una piccola previsione e stilare la classifica del “gadget tecnologico dell’estate 2011”, ecco il risultato: iPhone o altri smartphone, macchina fotografica, iPad, Videocamera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.