“La politica non va fatta nei cortili di casa”

Riportiamo alcuni commenti sulle nostre pagine di Facebook al summit di Gemonio

facebook"Ci sono due cose che non sopporto: la prima è la politica fatta nei cortili di casa propria o alla festa della salamella anziché nei luoghi dove dovrebbe essere fatta (ed è una prerogativa purtroppo dei giorni nostri); la seconda, il fatto che a questa fantapolitica sia data rilevanza, o peggio ancora status di politica, dai giornali".
Il commento di Laura apre diverse riflessioni. In pochi minuti su Facebook nella pagina pubblica e sul profilo della redazione sono arrivati oltre 30 commenti. Molta ironiia e anche qualche polemica.
Tiziano scrive: "Questi la politica non la fanno, fanno affari che è molto diverso, Tremonti non ha idea e Bossi meno di lui, è la BCE che gestisce oggi l’economia Italiana". 
Felicia si chiede dove sia Berlusconi, visto che la Lega è alleata al Pdl.
Rocco invece fa un’analisi tra politica e mondo della finanza ."Aspettate che riapra Wall Street e che la BCE sganci un po’ di soldi tedeschi e francesi. Hanno privatizzato anche la politica. Al massimo si fanno uno scopone al buio. Ci vogliono 50 mld di Euro (Luca Ricolfi docet). Ma vi sembra che questi due, dopo tutti i disastri di questi anni, possano trovare una qualsiasi soluzione.." 
Interviene anche il consigliere regionale, capogruppo del Pd, Luca Gaffuri.."Si ricordi di parlargli anche di ristorni e frontalieri come aveva promesso possibilmente senza fare ulteriori danni". 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.