“La politica non va fatta nei cortili di casa”
Riportiamo alcuni commenti sulle nostre pagine di Facebook al summit di Gemonio
"Ci sono due cose che non sopporto: la prima è la politica fatta nei cortili di casa propria o alla festa della salamella anziché nei luoghi dove dovrebbe essere fatta (ed è una prerogativa purtroppo dei giorni nostri); la seconda, il fatto che a questa fantapolitica sia data rilevanza, o peggio ancora status di politica, dai giornali".
Il commento di Laura apre diverse riflessioni. In pochi minuti su Facebook nella pagina pubblica e sul profilo della redazione sono arrivati oltre 30 commenti. Molta ironiia e anche qualche polemica.
Tiziano scrive: "Questi la politica non la fanno, fanno affari che è molto diverso, Tremonti non ha idea e Bossi meno di lui, è la BCE che gestisce oggi l’economia Italiana".
Felicia si chiede dove sia Berlusconi, visto che la Lega è alleata al Pdl.
Rocco invece fa un’analisi tra politica e mondo della finanza ."Aspettate che riapra Wall Street e che la BCE sganci un po’ di soldi tedeschi e francesi. Hanno privatizzato anche la politica. Al massimo si fanno uno scopone al buio. Ci vogliono 50 mld di Euro (Luca Ricolfi docet). Ma vi sembra che questi due, dopo tutti i disastri di questi anni, possano trovare una qualsiasi soluzione.."
Interviene anche il consigliere regionale, capogruppo del Pd, Luca Gaffuri.."Si ricordi di parlargli anche di ristorni e frontalieri come aveva promesso possibilmente senza fare ulteriori danni".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.