Luini vince e va in semifinale, Bertolasi in finale B

Il doppio leggero supera Danimara e Germania e si conferma tra le migliori barche azzurre. Sara lotta e sfiora la qualificazione, ma può ancora trovare il pass Olimpico

Prova di forza per il doppio leggero dell’Italia ai Mondiali di canottaggio di Bled, in Slovenia. L’equipaggio con il gaviratese Elia Luini e il toscano Lorenzo Bertini ha vinto il proprio quarto di finale con autorità, superando due avversarie toste come Danimarca e Germania. Tedeschi a lungo in testa, fino a quando gli azzurri hanno alzato il ritmo e chiuso in prima posizione guadagnando la semifinale di sabato mattina (le foto sono di D. Seyb/Canottaggiovero.org).

Chi ha oggi disputato la semifinale è Sara Bertolasi che purtroppo è rimasta fuori di poco dalla finale per le medaglie che sarebbe anche valsa la qualificazione olimpica. La varesina, sul due senza con Claudia Wurzel, è rimasta a lungo in terza posizione prima di cedere qualcosa e chiudere quarta. Il giovanissimo equipaggio italiano ha comunque la possibilità di conquistare ugualmente il pass olimpico nella finale B: vincendola arriva il pass per Londra.

È invece nel frattempo proseguita senza scosse l’avventura del quattro di coppia di Valentina Calabrese che nei recuperi ha chiuso al quarto posto.
Infine i ragazzi del canottaggio paralimpico: il quattro per disabili fisici (con i gaviratesi Di Battista, Bozzato e il timoniere Franzetti), costretto ai recuperi, ha chiuso la prova al secondo posto qualificandosi così per le semifinali iridate.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.