Partita Agesp Servizi, un membro all’opposizione
Passa in cda l'indirizzo del sindaco che aveva chiesto di nominare Mario Gallazzi degli Indipendenti di Centro. Decisi anche gli emolumenti del presidente/amministratore Paola Reguzzoni. Previsti bonus in base agli obiettivi
Si è tenuto ieri mattina, martedì, il consiglio di amministrazione di Agesp Servizi che dovevadecidere del quinto membro dello stesso consiglio e l’emolumento da destinare al presidente e amministratore delegato Paola Reguzzoni che da quest’anno riassume in sè entrambe le cariche. Entrambe queste decisioni sono state oggetto, nei giorni scorsi, di una dura querelle politica che ha visto protagonista il movimento giovanile del Pdl, la Giovane Italia, che aveva chiesto di risparmiare l’emolumento previsto per l’amministratore delegato proprio per dare un segno della volontà della politica di affrontare qualche sacrificio e ridurre i costi. Sempre all’interno del Pdl in molti erano contrari all’ipotesi di dare un posto del consiglio di amministrazione all’opposizione.
Alla fine l’ha spuntata il sindaco Gigi Farioli, il più fervido sostenitore di questa ipotesi, e il consiglio di amministrazione ha accolto l’indirizzo del primo cittadino designando Mario Gallazzi, degli Indipendenti di Centro dell’ex-sindaco Rossi, e ha stabilito che l’emolumento per il presidente/amministratore delegato debba corrispondere al 70% di quello del sindaco, una cifra comunque superiore a quanto guadagnava prima (30 mila euro lordi). Di questa cifra, è stato deciso, il 10% verrà congelato e pagato solo al raggiungimento di determinati obiettivi da parte dell’azienda di servizi mentre altri 10 mila euro, ai quali il cda ha rinunciato, restano a disposizione se verrà realizzato un piano di valorizzazione degli immobili comunali e di alienazione di alcuni beni. Nella riunione di ieri è stato conferito l’incarico di vice-presidente a Gisella Cerelli, per un consiglio di amministrazione fortemente rosa.
Soddisfatto il sindaco Gigi Farioli: «Finalmente si chiude la pantomina virtuale sugli stipendi – ha commentato Farioli – abbiamo deciso di dare priorità agli obiettivi. Era giusto dare qualcosa in più a chi si assume una responsabilità ulteriore mentre è importante, per ottenere quei bonus in più, che gli obiettivi vengano raggiunti». Oggi il primo cittadino, infine, farà un punto della situazione per quanto riguarda i numerosi cantieri aperti in città da piazza Manzoni a via Roma, passando per il cavalcavia di via Sicilia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.