VareseCorsi, si riparte
Damercoledì 31 agosto si aprono le iscrizioni alle lezioni teoriche e pratiche. Fino al 14 settembre possibili anche le iscrizioni on line
Via alla nuova tornata autunno-inverno per Varesecorsi.
Da mercoledì 31 agosto si aprono infatti le iscrizioni ai corsi teorici e pratici proposti dal Comune di Varese.
Fino al 14 settembre, e per metà dei posti disponibili, l’iscrizione sarà online attraverso il sito www.varesecorsi.net.
Sarà comunque sempre possibile, per chi non utilizza internet, l’iscrizione in sede: per tutti i corsi pratici e culturali da sabato 17 settembre, mentre per i corsi di approfondimento e livelli superiori di lingua straniera e corsi con indicazione +50,55 e 60 anni, da sabato 10 settembre (sede piazza Motta 4, tel.0332.235590, orari da lunedì a venerdì 8.45-12.30 e 15-17; sabato 8.15-13; domenica 19 settembre 9-12).
In questi giorni si sta procedendo alla distribuzione del libretto informativo, in cui è possibile consultare le 346 proposte e le indicazioni dettagliate per le iscrizioni.
Oltre a Varese, sono coinvolti anche quest’anno altri 12 Comuni: Malnate, Luvinate, Galliate Lombardo, Buguggiate, Barasso, Casciago, Gazzada Schianno, Besnate, Arcisate, Bisuschio, Castronno, Albizzate.
«Il programma della nuova tornata autunnale è altamente qualificato – spiega l’assessore alla Cultura Simone Longhini rivolgendosi ai cittadini nell’editoriale dell’opuscolo informativo – e viene incontro in modo sempre più capillare alle esigenze degli utenti, mantenendo invariati i costi per dare la possibilità a tutti di frequentare i corsi. L’anno scorso sono stati fatti alcuni esperimenti, come incontri di intrattenimento, aperitivi in lingua, serate di ritrovo fra corsisti e docenti. Gli esiti positivi ci spingono a percorrere ancora questa strada, affiancandola alla programmazione più tradizionale, come sempre apprezzata e richiesta. La serietà e l’ampia proposta di Varesecorsi sono state riconosciute e condivise anche da altri comuni della provincia, che hanno accolto alcuni dei corsi sul loro territorio. Da quest’anno abbiamo inoltre a disposizione un sito più moderno e interattivo che, oltre a limitare ulteriormente le code, sarà un canale di informazione e comunicazione costante».
Sul sito www.varesecorsi.net si trova l’intero programma dei corsi, la scheda di iscrizione e tutte le informazioni utili. Dallo stesso sito si potrà anche procedere all’iscrizione via Internet, nei giorni dedicati.
Resterà possibile accedere a tutte le informazioni sul programma anche dal sito del Comune di Varese, www.comune.varese.it (Servizi culturali – Varesecorsi)Indirizzo E-mail: varesecorsi@comune.varese.it Ufficio Varesecorsi presso la Sede VARESECORSI in Piazza dellaMotta 4, telefono 0332.235590, fax 0332.497531.
Gli orari saranno i seguenti: 8.15-13.00 il sabato8.45-12.30 / 15.00-17.00 da lunedì a venerdì 9.00-12.00 solo domenica 18 settembre
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.