A Malnate “ingessati” contro la manovra

Singolare iniziativa di sindaco e assessori contro la manovra finanziaria. Sulla decisione del sindaco di Varese di non aderire alla protesta: “Profonda delusione”

Anche il comune di Malnate aderisce alla protesta dei comuni contro la manovra finanziaria. Lo farà in modo singolare, ma lo stesso sindaco Samuele Astuti non dà ulteriori spiegazioni rispetto a quanto scritto su Facebook, per l’evento previsto per giovedì 15 settembre di fronte al comune, tra le 9 e le 11. Evento dal titolo “La manovra ci ingessa”. Il primo cittadino spiega solo che «Noi domani mattina dimostreremo come questa manovra finanziaria ingessa i comuni, i dipendenti comunali e i cittadini».
Delusione per Astuti rispetto alla decisione presa dal sindaco di Varese, Attilio Fontana, di non aderire alla protesta: «Mi dispiace veramente che la lega abbia tarpato le ali al sindaco Fontana che ha portato avanti da vero guerriero una battaglia di civiltà. Come spesso Fontana ci ha detto la ripresa dalla crisi sociale e politica nella quale viviamo deve partire dai territori e dai comuni. Noi continueremo su questa via. A questo punto il campo di battaglia di sposta a Malnate, invito i cittadini di Varese a Malnate per sostenere la nostra lotta».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.