A8 allagata in direzione nord, traffico deviato verso l’A9

Il tratto nei pressi di Origgio risulta inagibile a causa di allagamenti causati dalle forti piogge. Si segnalano lunghe code in direzione nord

 Le forti piogge che stanno interessando la zona sud del Varesotto stanno creando gravi disagi sull’autostrada A8 a partire dalle 19 di questa sera, domenica. Sulla A8 Milano-Varese, in direzione di Varese, è stato chiuso il tratto tra bivio per la A9 ed Origgio ovest per allagamenti. Si sono formate code di 6 km in aumento tra Fiera ed il bivio per la A9 verso Varese. Chi da Milano è diretto verso Varese viene deviato sulla A9 Lainate-Chiasso, dove consigliamo di uscire a Saronno con rientro in autostrada a Castellanza sulla A8. Tutti i mezzi di soccorso si trovano sul luogo dell’ evento.Si segnalano code a tratti anche tra Gallarate e Busto Arsizio in direzione sud.

Alle 22.15 il tratto di A8 tra Lainate e Varese in direzione nord è ancora chiuso. Il problema è legato al fango causato dal cantiere e dalla pioggia. Sul posto i mezzi lavorano senza sosta per ripristinare la viabilità. Diminuiscono ma persistono code e rallentamenti da Milano a Lainate. Secondo la Polizia stradale la strada verrà riaperta solo dopo la mezzanotte.

(seguono aggiornamenti)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.