Bronzini è ancora oro ai mondiali
La piacentina batte Vos e Teutemberg a Copenhagen, sempre utile Noemi Cantele. Domenica il gran finale con i professionisti
Bis iridato per Giorgia Bronzini che un anno dopo Geelong ripete la volata vincente e guadagna il secondo oro mondiale consecutivo. A Copenhagen la piacentina supera le altre due grandi favorite della vigilia, la "cannibale" olandese Marianne Vos e la tedesca Ina Yoko Teutemberg, battute in uno sprint lungo, ben lanciato da Monia Baccaille.
Sempre preziosa la veterana varesina Noemi Cantele: su un percorso non adatto alle sue caratteristiche ha lavorato per la squadra diretta magistralmente dal ct Dino Salvoldi. Non a caso la nazionale femminile ha vinto quattro volte negli ultimi cinque anni, con Bastianelli (2007), Guderzo (2009) e appunto Bronzini. (qui l’albo d’oro completo della prova su strada donne).
Domenica ultimo atto dei Mondiali di Copenhagen con la gara più attesa, quella in linea dei professionisti. Speranze italiane affidate a Bennati e Modolo, ma la concorrenza sarà davvero di altissimo livello.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.