Cattaneo: “Il governo ha riconosciuto il problema dei tagli al trasporto pubblico”

Secondo l'assessore alle infrastrutture e trasporti lombardo la consegna delle deleghe, avvenuta oggi a Roma, ha smosso qualcosa nelle stanze dei bottoni: "Mancano già 1,5 miliardi"

Sono ottimista perchè oggi, perla prima volta, il governo ha riconosciuto che il problema dei tagli al trasporto pubblico locale c’e’ e non e’ un’invenzione delle Regioni, ma saro’ soddisfatto solo quando il
problema sara’ risolto”. Raffaele Cattaneo, assessore ai Trasporti della Lombardia, commenta cosi’ l’attivazione di un tavolo istituzionale tra esecutivo, Regioni, Comuni e Province sul Trasporto pubblico locale. Da Roma, dove oggi ha preso parte all’iniziativa di riconsegna al governo dei contratti sul trasporto pubblico, l’assessore lombardo conferma che ”è stato fatto un passo avanti perché il governo ha riconosciuto il problema, confermando che quella delle Regioni non era una generica lamentela per i tagli, e la convocazione di un tavolo istituzionale è una modalità corretta per risolvere il problema in un clima di confronto”. Ricordando che, ad oggi, mancano all’appello 1,5 miliardi di euro per il Tpl su tutte le regioni (266 milioni alla Lombardia), Cattaneo ha sottolineato che ”la strada intrapresa e’ quella giusta”, anche se ”ovviamente ora aspettiamo rifatti’.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.