Cereda vince a Premezzo, il Challenge a Viganò
Si è conclusa la serie di prove di Ciclovarese dedicata agli allievi: classifica finale all'atleta del VC Sovico
Il campione lombardo Edoardo Cereda vince il trofeo "Rabolli" di Premezzo e conclude con un tocco di nobiltà la prima edizione del Ciclovarese Challenge dedicata alla categoria Allievi. Il portacolori del Cavenago supera sul traguardo della corsa organizzata dalla Us Cavariese i più tenaci rivali, Zanaboni e Pedretti al termine di una gara veloce e spettacolare.
Sul podio però sale anche Filippo Viganò (foto a lato), promessa in forza al Velo Club Sovico che mantiene la prima posizione e si aggiudica la classifica generale del Challenge con cinque punti di vantaggio sull’orinese Davide Debenedetti.
Soddisfatti Macchi e Longhin, gli organizzatori della corsa di Premezzo, che hanno dato il via a un gruppo ricco di 112 corridori: «Abbiamo fatto le prove generali in vista dei festeggiamenti del 60° di fondazione della Cavariese» che il 23 settembre 2012 celebreranno l’importante ricorrenza.
La gara è stata movimentata già nelle prime tornate grazie ai traguardi volanti di Cavaria e Premezzo previsti dagli organizzatori. Dieci i giri da percorrere e dopo metà gara c’è stato l’attacco di Giacomo Garavaglia (Busto Garolfo), azione decisiva nell’economia della corsa. La sua fuga solitaria si è poi arricchita con l’arrivo di Vanzulli (Puginatese), Mora (Castellettese), Cereda (Cavenago), Zanaboni (Pessano), Locatelli (Sangiulianese) e Pedretti (Cremonese). Sette al comando a due giri dal termine con un vantaggio attorno ai trenta secondi su 50 inseguitori. Nel corso dell’ultima tornata si è arreso Garavaglia e mentre Edoardo Cereda ha allungato e mantenuto il vantaggio sino al traguardo. Il gruppo negli ultimi chilometri ha reagito arrivando "in coda" ai sei attaccanti con Margheritis (Caravatese Inda) primo nella volata. Eleganti le premiazioni con il Sco Cavenago premiata come migliore società. Le premiazioni finali della Ciclovarese Challenge si svolgeranno sabato 12 novembre all’Auditorium di Gavirate nel corso del 13° Gran Gala del Ciclismo Varesino.
Ordine di arrivo: 1) Edoardo CEREDA (Sco Cavenago), 2) Samuele Zanaboni (Pessano), 3) Giovanni Pedretti (CC Cremonese 1891), 4) Simone Mora (Castellettese), 5) Lorenzo Locatelli (Sangiulianese), 6) Vanzulli, 7) Margheritis, 8) Schiavello, 9) Oggioni, 10) Brugna.
Classifica generale finale Ciclovarese Challenge Allievi: 1) Filippo VIGANO’ (Velo Club Sovico) punti 26, 2) Davide Debenedetti (Orinese) 21, 3) Francesco Schiavello (Sovico) 12, 4) Edoardo Cereda (Sco Cavenago) 10, 5) Ortencjo Krajni (Busto Garolfo) 10.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.