Chi sceglie la bici merita un premio
É l'iniziativa di Fiab Ciclocittà, in collaborazione con il Comune per venerdì 16 e sabato 17 settembre che si chiuderà con una biciclettata per le vie del centro
Varese partecipa alla "Settimana europea della mobilità sostenibile” e “Lombardiainbici”. Fiab Ciclocittà, in collaborazione con il Comune, venerdì 16 settembre sarà nelle principali piazze varesine piazza Montegrappa, via Magenta, viale Belforte, via Sanvito, viale dei Mille, viale Aguggiari) e darà a tutti i ciclisti che passeranno un cioccolatino e un questionario Fiab da compilare per l’iniziativa "Chi sceglie la bici merita un premio".
Dalle 10 alle 19 in piazza Monte Grappa ci sarà un gazebo di Fiab-Ciclocittà e uno del Comune per informare e sensibilizzare a favore dell’uso della bicicletta in città mentre alle 17.30 partirà la biciclettata per tutti i cittadini con Pedalata del Sindaco per le vie del centro. Sabato 17 settembre, l’appuntamento è alle 17.30 con la presentazione del libro "Manuale di resistenza del ciclista urbano" di Luca Conti, nella sala Morselli in Biblioteca comunale, seguita dall’intervento dell’assessore Stefano Clerici sulle prospettive della ciclabilità urbana varesina; moderatore Riccardo Prando, giornalista della Prealpina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.