Comeuro, Associazione No profit a Varese: formazione continua dal 1997
Sono iniziati in queste settimane i nuovi corsi organizzati da Comeuro su incarico del Ministero delle Politiche Sociali e in collaborazione con il Comune di Varese
Sono ormai in corso d’opera le azioni formative organizzate da COMEuro, in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Varese. In particolare, per il modulo relativo a "educazione alla sessualità/affettività nella famiglia e nella copia, aspetti relazionali nella coppia”, diversi giovani hanno già aderito al corso "Boys and Girls-Istruzioni per l’uso", un programma formativo e informativo dedicato alla ricognizione dei meccanismi che governano i sentimenti e le relazioni nell’età -notoriamente critica- dell’adolescenza.
Le azioni formative e i corsi collegati vengono sviluppati di concerto con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali che ha emesso un bando conseguente alla legge 383/2000-direttiva 2010, di cui COMEuro è uno dei soggetti finanziati – a livello nazionale – con il progetto "Creare Servizi per l’integrazione sociale dei Soggetti esclusi".
Oltre al modulo già citato, la tipologia di attività formativa prevede diversi corsi concernenti: Lingue ed educazione interculturale; La comunicazione aziendale; La sicurezza sui luoghi di lavoro; La normativa contrattuale; Informatica ed innovazione: competenze, adozione software ed applicazioni; Marketing, strategie commerciali, empowerment, teambuilding, leadership.
COMEuro è un’Associazione no Profit che ha acquisito riconoscimento giuridico dal 2001, ed è accreditata presso la Regione Lombardia per i Servizi di Formazione e i Servizi al Lavoro.
COMEuro, ci spiega Tito Pederzolli – Presidente di COMEuro- vanta una pluriennale esperienza a livello nazionale e internazionale (Cile, Argentina, Svizzera, Romania), sviluppata con Partner Universitari o con Centri di Formazione qualificati.
I collaboratori di Comeuro sono docenti e professionisti che lavorano o svolgono attività di consulenza e docenza presso importanti aziende ed istituzioni formative nazionali e internazionali, e, oltre alla conoscenza aggiornata dei rispettivi segmenti del mercato del lavoro a livello di progettazione e docenza, garantiscono uno standard qualitativo ineccepibile .
Attualmente, alle consuete attività formative, svolte principalmente nell’area del Marketing, del Project Management e della Comunicazione, COMEuro sta organizzando – a partire dal mese di ottobre – corsi destinati a figure professionali "normate"- quali il Corso ASA (Ausiliario/a Socio Assistenziale) e il Corso Riqualifica ASA in OSS (Operatore/ice Socio Sanitario); il Corso
Ex- Buttafuori (Addetti ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi), il Corso Assistenti alla Poltrona per Studi Odontoiatrici.
COMEuro – Formazione & Marketing
Associazione No Profit
Via Piave 19, Varese – Tel: 0332 289051
Contatti: segreteria@comeuro.it www.acomeuro.eu/
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.