È l’ora di Gilles Jobin
Il pluripremiato artista svizzero sarà in scena sabato 1 ottobre all’interno del festival Performazioni
Sabato 1 ottobre grande evento al Teatro Condominio di Gallarate (ore 21) con la prima nazionale di Spider Galaxies di Gilles Jobin. appuntamento di punta del festival TEC ART ECO #03 Performazioni , preceduto nel pomeriggio alle ore 18, sempre a Gallarate al Museo MAGA, dalla performance di Ze Coeupel I love you, teach me something.Dopo la bellissima collaborazione al festival Tec Art Eco 02 Creazioni a Lugano, Gilles Jobin torna con l’opera Motion Frames insieme alla Compagnia di Danza svizzera di cui è fondatore e direttore creativo.
La ricerca del pluripremiato artista svizzero, riconosciuto internazionalmente come uno dei più interessanti e originali tra i coreografi contemporanei, si allontana dalla composizione narrativa, ma propone, attraverso il lavoro degli interpreti, un’indagine minuziosa e profonda delle sensazioni che emergono dai loro corpi intesi come “materia vibrante”.
In Spider Galaxies i danzatori compongono architetture nello spazio, diventano icone in movimento e danno vita a una successione di quadri astratti di grande impatto emotivo.
La Compagnia di Gilles Jobin è sostenuta grazie alla convenzione 2010-2011 dalla Città di Ginevra, Dalla Repubblica e Cantone di Ginevra e dalla Pro-Helvetia.
Gilles Jobin è un artista associato alla Bonlieu Scène nationale, Annecy.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.