E’ stata una grande festa, grazie a tutti voi
In tre giorni abbiamo dato da mangiare a 2mila persone, servito almeno 500 fritti misti, abbiamo contato 5mila presenze. E' l'ottava edizione, i nostri lettori sono stati fantastici
Centinaia di bambini hanno rallegrato ogni momento della festa. I colori del mondo hanno invaso lo spazio della Schiranna grazie alla presenza di tanti stand di diverse associazioni. Con loro anche uomini e ragazzi provenienti dalla tragedia libica. Quelli che distrattamente, e a volte con disprezzo, vengono chiamati profughi, hanno contribuito con un impegno senza sosta alla buona riuscita della festa.
E poi, con loro gli oltre cento volontari, quasi tutti giovanissimi, che sono stati una comunità nella comunità e hanno portato tanta freschezza ed allegria. Hanno lavorato tre giorni divertendosi. A tutti loro va un ringraziamento di cuore perché la festa è stata anche loro.
Un’edizione davvero bella ricca di emozioni e con proposte nuove e ben riuscite. Basti pensare ai tre momenti "gastronomici" in cui abbiamo premiato la migliore gelateria della provincia, il miglior birraio casalingo e assistito al cooking show con protagonista lo chef Roberto Valbuzzi insieme al raviolifico "Lo scoiattolo" e Whirlpool.
Alla Schiranna sono arrivate migliaia di persone (solo ai concerti ne abbiamo visti passare oltre mille) per assistere ai tanti incontri e dibattiti, agli spettacoli dei Truzzi e di Cazzullo, ma anche solo per incontrarsi tra amici.
Ma ancora una volta a colpire è l’entusiasmo e la vicinanza che le persone stanno dimostrando sempre di più a VareseNews. Sono tantissimi quelli che vengono per conoscere la redazione, commentare il nostro lavoro, e questo arricchimento continuo è ancora la grande forza di questa esperienza.
Siamo all’ottava edizione della nostra festa e ogni anno scopriamo sempre che siete sempre più numerosi a seguirci. Con gioia per noi diventa una bella responsabilità. Sentirci ringraziare in continuazione con abbracci, strette di mano, baci, email, messaggi, commenti ci fa riflettere quanto il nostro Paese, il nostro territorio abbiano bisogno di momenti di incontro e socialità, quanto il nostro lavoro venga percepito come qualcosa che va oltre la semplice attività dell’informazione. Varesenews è un giornale e un’attività di servizio, ma la vostra testimonianza è che riusciamo ad andare oltre e questo è un messaggio non da poco.
Ringraziamo tutti quelli che sono venuti a trovarci e con loro anche chi ci legge tutti i giorni e ci incoraggia a continuare. Con loro anche i nostri soci, le tante associazioni, tanti politici che con affetto hanno partecipato e per finire chi ha sostenuto anche economicamente la festa.
Arrivederci all’anno prossimo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
ccerfo su Un Varesotto su dieci vive all'estero: ecco dove si trovano e da dove sono partiti comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.