Fontana: “Obbedisco”
Il primo cittadino in linea con il diktat del consiglio federale della Lega Nord: domani non sciopera e si dimette dall’Anci
Il sindaco Attilio Fontana, seguendo le indicazioni del consiglio federale della Lega Nord, ha deciso di non aderire allo “sciopero dei sindaci” organizzato da Anci per domani, giovedì 15 settembre: «Rimetterò il mio incarico da presidente di Anci Lombardia nelle mani dell’Assemblea regionale che sarà convocata la prima settimana di ottobre», ha precisato Fontana.Il primo cittadino di Varese, dal 26 settembre 2009 presidente di Anci Lombardia, ha guidato in questi anni le proteste dei sindaci contro i tagli alle amministrazioni locali, diventando un punto di riferimento bipartisan, apprezzato a destra e a sinistra, come testimoniano le tante prese di posizione in suo favore. In un’intervista di ieri, martedì 13 settembre, ha dichiarato di considerare giusta la decisione di scioperare (per altro iniziativa da lui promossa e sponsorizzata con tanto di lettera al Prefetto di Varese), ma di adeguarsi allo stesso tempo alla scelta del suo partito di vietare la protesta ai propri iscritti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il presidente della Lombardia Fontana annulla la missione negli USA: “Inaccettabili le parole di Trump su Meloni”
GrandeFratello su Prezzi più bassi per tifare i Mastini: via alla campagna abbonamenti giallonera
Domotronix su Incidente sulla Statale 233, traffico in tilt: pesanti code in Valganna
Felice su Laurea honoris causa per Gerry Scotti a Varese: ai giovani, «Arrivate fino in fondo, o almeno provateci»
Felice su Elon Musk entra dal tetto
massimiliano_buzzi su Elon Musk entra dal tetto









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.