Freud e Jung si incontrano al cinema

Esce venerdì 30 settembre il film "A Dangerous Method". Nelle sale anche "Baciato dalla fortuna" e "Oltre il mare"

jungIl primo week end di ottobre si presenta ricco di novità cinematografiche.
Si comincia con A Dangerous Method, in uscita nelle sale il 30 settembre. Ambientato alla vigilia della Prima Guerra Mondiale, il film racconta il tormentato intreccio che unisce il giovane Carl Gustav Jung (Michael Fassbender), il suo maestro Sigmund Freud (Viggo Mortensen ) ed una donna, Sabina (Keira Knightely), che si trova a frapporsi fra loro.
In bilico fra ambizione, sensualità e turbamento, i tre protagonisti si incontrano, si scontrano ed infine si dividono, tracciando una nuova strada nella teoria psicologica moderna.
Il simpatico Vincenzo Salemme, accompagnato da altri popolari attori come Asia Argento, Alessandro Gassman e Nicole Grimaudo ritorna al cinema con Baciato dalla fortuna.
Gaetano (Salemme) è un vigile urbano napoletano emigrato al Nord Italia, che conduce un’esistenza poco tranquilla, indebitato fino al collo. La luce in fondo al tunnel sembra arrivare nelle vesti di un’amica, che ha un debole per lui e soprattutto è in possesso della schedina vincente del Super Enalotto. Gaetano prende al volo l’occasione per sposarla; quello che non sa è che la somma vinta al gioco dalla moglie è stata donata in beneficenza…
Oltre il mare, un’altra pellicola italiana, ci terrà compagnia nel fine settimana al cinema. Un gruppo di ragazzi, amici inseparabili, è in partenza per una vacanza in tenda ad Otranto. Fra i giovani si riconoscono lo spaccone, il timido, l’aspirante valletta e l’alternativo. Tipi umani che incarnano emozioni, paure e sentimenti che appartengono a tutti noi.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.