Gola profonda leghista: scoppia il caso “velina verde”

Nasce un sito antimaroniano in cui si parla di ingenti somme per consulenze e di una sorta di patto di ferro con la corrente di Terra Insubre per avere voti contro la corrente del cerchio magico

E’ nato un sito anti-maroniano che sta facendo sobbalzare i colonnelli del carroccio. Il sito in questione rivela i retroscena del carroccio e oltre ad accusare alcuni importante militanti di avere posizioni ambigue e consulenze pubbliche, sembra direttamente schierato contro la corrente di Roberto Maroni. Si chiama «la velina verde.org» e ne parla questa mattina il Corriere della sera in un articolo. Come ricorda il quotidiano di via Solferino la Lega si sta preparando ai congressi in Lombardia e ci sarebbe una corsa ad accaparrarsi i delegati tra le correnti: in campo i leghisti che fanno capo a Maroni, Calderoli e quelli del cosiddetto cerchio magico, come sono definiti i militanti più vicini a Reguzzoni.

Ebbene, la Velina verde, a una prima analisi,  è chiaramente contro la corrente di Maroni e in sostanza afferma che il ministro varesino ha fatto un accordo con la corrente di Terra Insubre, diffusa anche in Canton Ticino,  che gli garantirebbe i voti, in cambio di «protezione politica e incarichi dalla amministrazioni amiche». A questo allude infatti il post «il meccanismo delle consulenze», pubblicato nel sito, dove si ricostruiscono le collaborazioni che alcune persone avrebbero nella Provincia o in aziende pubbliche; si allude anche alla presenza di giornalisti amici in grado orientare la stampa.

La velina verde accusa inoltre alcune persone di quella corrente di avere rapporto con la massoneria. Tra le persone citate diversi varesini, e i toni sono davvero da battaglia. La ragione di questa sparata sarebbe quella di difendere «la vera Lega», quella della base, contrapposta ai poteri estranei al carroccio, ma non è escluso che ci sia dell’altro. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.