“Io tra di noi”, il nuovo disco di Dente
E' prevista per l'11 ottobre l'uscita nei negozi del nuovo disco del cantautore fidentino. Il 29 ottobre sarà in concerto al Twiggy di Via De Cristoforis
Si intitola "Io Tra Di Noi" il nuovo disco di Dente, alias Giuseppe Peveri. Il terzo lavoro del cantautore fidentino uscirà come i precedenti per Ghost Records e la data di arrivo nei negozi è fissata per il prossimo 11 ottobre mentre la tournèe lo vede passare da Varese il 29 ottobre, al Twiggy di Via De Cristoforis.
Registrato tra Giugno e Luglio 2011 al Sam studio di Lari (Pisa) e al Che Studio di Milano con la produzione di Tommaso Colliva, ‘Io Tra Di Noi’ è composto da 12 nuove tracce tutte composte da Dente. Insieme a lui hanno suonato nel disco Sig.Solo (pianoforte e organi), Gianluca Gambini (batteria), Nicola Faimali (basso e contrabbasso), Enrico Gabrielli (sax e flauto), Rodrigo D’Erasmo (violino), Daniela Saloldi (violoncello), Raffaele Kohler (tromba), Luciano Macchia (trombone), Domenico Mamone (sax baritono), Daniel Plentz (percussioni). Arrangiamenti archi a cura di Massimo Martellotta, arrangiamenti fiati a cura di Enrico Gabrielli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.