La Pro Patria cerca il riscatto contro il Renate
Domenica 11 settembre (ore 15) sul campo di Meda i tigrotti affronteranno i brianzoli per la seconda di campionato
Dopo la bruciante sconfitta subita alla prima
di campionato contro il Santarcangelo, la Pro Patria cerca una pronta risposta nel secondo impegno stagionale che vedrà i tigrotti impegnati domenica 11 settembre a Meda (fischio d’inizio alle ore 15) contro il Renate.
Nonostante la squalifica di Cortesi, espulso alla prima, mister Giovanni Cusatis ha deciso di non cambiare l’assetto alla squadra e dovrebbe confermare il 4-3-1-2. In porta ci sarà Frasca, che sembra ormai essere diventato il numero uno ufficiale; in difesa, da destra a sinistra, ci saranno Bonfanti, di rientro dall’infortunio, Nossa, Polverini e Pantano sulla sinistra. Se le condizioni del laterale mancino, che ha subito un lieve guaio muscolare, non dovessero essere sufficienti, potrebbe rientrare nell’undici titolare Botturi, con Polverini spostato in fascia. A centrocampo il giovane Ghidoli dovrebbe prendere il posto dello squalificato Cortesi, con la conferma di Siano e Mora come mezzali. In zona d’attacco Bruccini potrebbe essere confermato come trequartista alle spalle del duo Serafini-Cozzolino.
Il Renate, squadra che l’anno scorso ha raggiunto i playoff promozione, eliminata a sua volta dal FeralpiSalò in semifinale, è stata una delle sorprese della passata stagione e anche quest’anno spera di ripetere gli stessi risultati. All’esordio stagionale i nerazzurri hanno perso 2-1 in casa dell’Alessandria, ma non hanno affatto demeritato, mostrando un buon calcio e trovando anche il gol del vantaggio con l’attaccante Gaeta, ex della Primavera del Varese. Il mister delle “pantere” è Oscar Magoni, allenatore giovane ma di sicuro affidamento in categoria. L’unico uomo indisponibile per i brianzoli sarà il difensore Marco Bergamini, espulso ad Alessandria e squalificato per due giornate.
Renate-Pro Patria (Probabili formazioni):
Renate: Lenzi, Adobati, Cortinovis, Cavalli, Gavazzi, Ferrari, Gualdi, Mastrototaro, Mazzini, Battaglino, Gaeta. All.: Magoni.
Pro Patria: Frasca, Bonfanti, Nossa, Polverini, Pantano (Botturi), Ghidoli, Siano, Mora, Bruccini, Serafini, Cozzolino. All.: Cusatis.
Arbitro: sig. Adducci di Paola (Piazza e Ruggirello).
Seconda Divisione – Risultati, tabellini e classifiche del girone A
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.