La protesta dei sindaci non si ferma
La nuova manifestazione in programma lunedì pomeriggio a Roma. Anci: «I tagli sono insostenibili»
Una maratona “no stop” di protesta, per chiedere ancora e con forza le modifiche alla manovra economica del governo, che rischia di mettere in ginocchio i Comuni, le Province, le Regioni e i cittadini tutti. Oggi, a partire dalle 15, nella sala delle Conferenze di piazza Montecitorio 123/A, l’Anci e i sindaci di tutta Italia si ritroveranno per ribadire un secco ‘no’ alle misure inserite nel decreto all’esame del Senato. La mobilitazione sarà trasmessa in diretta web sul sito www.anci.it.
Alla giornata di protesta (un’altra si è svolta lunedì scorso a Milano), insieme ai primi cittadini, parteciperanno anche gli esponenti di tutti gli enti locali e delle autonomie territoriali (Regioni e Province), nonché i rappresentanti del mondo politico, economico, sociale e imprenditoriale, in una maratona di interventi che illustreranno le pesanti conseguenze della manovra a danno dei cittadini. «Le Regioni, le Province e i Comuni – si legge nella lettera di convocazione dell’iniziativa – hanno deciso di continuare la mobilitazione contro i tagli insostenibili ai servizi ai cittadini e all’economia dei territori e contro le misure di carattere ordinamentale considerate sbagliate e offensive della dignità delle istituzioni territoriali e di chi le governa».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.