Luna Carocci in nazionale
Barbolini convoca il libero della MC-Carnaghi per la preparazione agli Europei dopo l'infortunio di Merlo. La giocatrice lascia il Villa Cortese dopo soli tre giorni con le compagne
Toccata e fuga, è proprio il caso di dirlo: l’avventura di Luna Carocci con la maglia della MC-Carnaghi si interrompe dopo soli tre giorni, giusto il tempo di imparare i nomi delle compagne e impegnarsi in qualche esercizio sotto la guida del preparatore Ivan Bragagni. La motivazione, però, è di quelle che possono solo far piacere: la giocatrice biancoblu, passata in estate da Busto Arsizio a Villa Cortese, è stata convocata dal commissario tecnico della nazionale, Massimo Barbolini, per la preparazione ai prossimi Europei che si svolgeranno dal 23 settembre al 2 ottobre tra Italia (Monza e Busto Arsizio) e Serbia. Decisione non totalmente a sorpresa, visto che ai problemi fisici di Cardullo (mano fratturata nel corso dell’ultimo World Grand Prix) si erano aggiunti da tempo anche quelli della sfortunata Enrica Merlo, che già aveva dovuto saltare per infortunio i Mondiali del 2010. Barbolini aveva sperato fino all’ultimo di poter recuperare la giocatrice della Foppapedretti, ma nell’emergenza ha ripiegato sui due liberi di Yamamay e MC-Carnaghi, ossia Leonardi e Carocci. Quest’ultima, del resto, si era messa in luce con la maglia azzurra già al recente triangolare di Anagni, raggiungendo Castellanza soltanto lunedì 5 settembre. Ora ripartirà per Vicenza, dove la nazionale disputerà un torneo con Spagna e Serbia tra venerdì 9 e domenica 11.
I commenti dell’interessata sono nel segno dell’emozione: "Sono felicissima di questa convocazione – dice Luna – e forse non realizzo totalmente l’importanza di questa chiamata. Per ora l’entusiasmo prevale sul pensiero o sulla responsabilità; è una grandissima occasione per la mia crescita pallavolistica. Purtroppo sono costretta a salutare le mie nuove compagne di club e mi spiace non poter continuare il lavoro con loro. Ho avuto a disposizione solo tre giorni, ma alcune cose le ho già capite: Abbondanza è un tecnico puntiglioso e non lascia nessun particolare al caso, il gruppo ha fame e voglia di lavorare, la società, pur ambendo al massimo in ogni competizione, mantiene un clima familiare e disteso. C’è sempre un sorriso per tutti, sono cose che non ti aspetti da un top club come Villa Cortese".
Sorride a denti stretti il direttore generale della MC-Carnaghi, Roberto Milocco: "Avere una terza atleta chiamata a vestire la maglia azzurra (dopo Guiggi e Lucia Bosetti) avvalora le nostre scelte di mercato estive. Certo, questo stravolge un po’ i piani della nostra squadra, ma sapremo reagire. Noi tiferemo per Luna".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.