Manovra, Petteni: “Una classe politica bollita e stordita”
Presidio della Cisl lombardia davanti ai "ministeri fantasma" a Villa Reale. «Emerge in questa fase l’incapacità a guidare il Paese»

Il leader della Cisl lombarda ha poi sottolineato che «sviluppo della contrattazione e delle relazioni industriali sono la strada maestra del sindacato e attraverso la contrattazione – ha aggiunto -applicheremo le norme che condividiamo. Il lavoro pubblico non può essere continuamente penalizzato mentre la politica non è disposta a rinunciare ad alcun privilegio. E non vuole tagliare i suoi costi».
Petteni ha proseguito ribadendo che è «indispensabile un piano straordinario per l’occupazione dei giovani, piano di cui non c’è traccia. Emerge in questa fase l’incapacità della classe politica “bollita e stordita” a guidare il Paese in una situazione così difficile – ha sottolineato -. Per questo noi proponiamo a tutti coloro che sono disponibili, sindacati, imprese, associazionismo, una grande mobilitazione di idee e di azione comune per dare risposte concrete. Partiremo con iniziative nei territori, per arrivare a un appuntamento regionale il primo ottobre da realizzare con tutti. Noi abbiamo idee e proposte da mettere in comune».
Quanto alle difficoltà create dalla crisi in Lombardia: «Dobbiamo smettere di piangerci addosso – ha concluso Petteni – e anche il presidente Formigoni deve dirci se è effettivamente disponibile per una nuova fase capace di creare occupazione e sviluppo. Non dobbiamo farci sopraffare dalla paura – ha concluso – serve coraggio e prospettiva».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.