Maroni: “Sfiducia al ministro Romano? Non vedo perché dovremmo votarla”
Tra i temi nazionali toccati, la mozione dell'opposizione contro Saverio Romano e la lotta all'immigrazione clandestina dal NordAfrica. Sul Carroccio: "Conosco la base, la Lega è unita e ha una strategia"
La Lega è unita e ha una strategia complessiva. E nella strategia, oggi, non rientra la sfiducia verso del ministro dell’agricoltura Saverio Romano. Roberto Maroni zittisce le polemiche interne e conferma la linea di sostegno al governo nel suo complesso: «La mozione contro Romano è stata presentata dall’opposizione nei confronti di un ministro della Repubblica. Ne sono state già presentate di simili in passato e sono sempre state respinte, non vedo francamente perché non si debba fare la stessa cosa».
Maroni ha risposto anche a chi parla di fratture (o di scontro sotterraneo) all’interno della Lega: «Non ci sono divisioni. La base io la conosco bene, voi invece fate riferimento ad un blog che parla male di Maroni e che non si sa neppure chi abbia alle spalle. L’importante è che alle spalle ci sia un progetto politico, una strategia. Questa è la Lega».
Infine il ministro dell’Interno ha parlato anche del tema caldo dei flussi migratori dal NordAfrica, spiegando che gli immigrati arrivati a Lampedusa sono stati trasferiti a Palermo e «saranno tutti rimpatriati nel giro di pochi giorni», mentre l’accordo con il governo tunisino è stato riattivato e la Guardia Costiera tunisina ha bloccato un barcone in partenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.