Marzio festeggia la “Banda Bagai”

La formazione di calcio a 7 si è imposta nel torneo nazionale "Seven Soccer" dopo un'appassionante fase finale

È una squadra varesina, la Banda Bagai di Marzio, a festeggiare il titolo nazionale "Seven Soccer" dopo la fase finale del torneo disputatasi a Cesenatico. Il team, qualificatosi alla manifestazione dopo essere passato per la 24H di Dumenza, una delle tappe territoriali che davano il pass per le finali, ha battuto nella gara per il primo posto la Logipharma di Milano che nel girone eliminatorio aveva sconfitto i Bagai con un netto 3-0. La finalissima è stata ben più equilibrata con i varesini ben coperti per evitare sorprese e bravi a operare in contropiede. Così il punteggio si è mosso solo a pochi minuti dal termine con un punizione bomba che ha trafitto il portiere milanese e "spedito" a Marzio il titolo nazionale, arrotondato dalla rete del 2-0.
In precedenza, dopo un girone non esaltante, la Banda Bagai aveva estromesso l’altra formazione varesotta, il Melomangio (3-0) e si era imposta 4-3 nell’esaltante semifinale che la vedeva opposta al Dream Team Milano. Meneghini in vantaggio per 1-3 a tre quarti di gara prima della veemente e strepitosa rimonta dei ragazzi di Marzio fino al successo di un solo gol.
Con questo successo la Banda Bagai ha già ottenuto la qualificazione alle finali nazionali del prossimo anno con tanto di pernottamenti già compresi; e la presenza dei campioni in carica non potrà che nobilitare ancor più la 24H di Dumenza dove in tanti proveranno a sgambettare chi è salito sul podio italiano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.