Nuovi talenti letterari, un varesino in finale

Il libro di Gianluca Riboni, “Io, il Sassofonista e il Jack” al concorso “Ilmioesordio”

jack libroUn varesino tra i semifinalisti del concorso “Ilmioesordio, dedicato alla scoperta dei nuovi talenti della letteratura. Il libro di Gianluca Riboni, “Io, il Sassofonista e il Jack”, uscito come ebook (libro elettronico), si è classificato tra i duecento semifinalisti tra le oltre duemilaseicento opere pervenute, vagliate e selezionate durante l’estate. Il mese prossimo verranno resi noti i 30 libri scelti come finalisti. Riboni, laureato allo IULM, si occupa da tempo di comunicazione digitale e di web marketing, dedicandosi alla scrittura di racconti nel tempo libero. Questo è il suo primo romanzo.
Il racconto è ambientato in una Milano immaginaria e ruota intorno a tre protagonisti: un ragazzo, uno scorbutico clone di Jack Nicholson e un sassofonista jazz un po’ sovrappeso.
Tutti e tre sono in fuga, al volante di un’auto rubata e costretti a sopravvivere in una Milano, in cui si incrociano: «distributori di benzina assediati da consulenti finanziari, biblioteche sepolte nei tunnel della metropolitana, milanesi rampanti che lavorano 20 ore al giorno e non sanno dove parcheggiare; pubblicità non stop; straccivendoli, imbonitori e millantatori dell’effimero; tifosi interisti relegati nelle periferie della sfortunata Inter City, la città cugina dove il caos regna sovrano e i treni viaggiano con un ritardo medio di due giorni, un’ora e quarantasei minuti…».
Del libro, acquistabile via internet, si può leggere il primo capitolo all’indirizzo:
http://www.gianlucariboni.it/ioeiljack/il-primo-capitolo.aspx

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.