Ospedali, Alfieri chiede di ascoltare il territorio

Il consigliere regionale del Pd condanna anche i continui "botta e risposta" tra il presidente della Regione Formigoni e l'assessore alla sanità Bresciani

Un’azienda ospedaliera tra Busto e Gallarate? In merito alla riorganizzazione del sistema di governo della sanità lombarda e alle contrastanti dichiarazioni espresse dal presidente della Regione Lombardia, è intervenuto il consigliere regionale del PD Alessandro Alfieri. «Se una riorganizzazione va fatta – dichiara l’ esponente del PD – non si deve solo perseguire l’obiettivo del pareggio di bilancio ma qualsiasi decisione deve essere assunta dopo una larga concertazione con i territori interessati. Nella nostra provincia si sta discutendo del possibile accorpamento delle aziende ospedaliere di Gallarate e Busto: noi non abbiamo nessuna pregiudiziale ma chiediamo che l’iter avvenga nei modi corretti».
L’esponente del Pd in Regione punta il dito sulle dichiarazioni «estemporanee» di Formigoni e dal continio «botta e risposta tra lo stesso presidente e l’assessore regionale alla Sanità Bresciani»: «il primo che sconfessa se stesso rinnegando le dichiarazioni espresse a Luglio e il secondo che sembra non conoscere le intenzioni della giunta rimbalzando la patata bollente. Noi abbiamo già chiesto in commissione sanità l’audizione dell’assessore regionale e del direttore generale Lucchina, che si terrà giovedì prossimo, per chiedere conto dei risvolti che le ultime due manovre avranno sulla sanità lombarda. In tale occasione capiremo se Formigoni e Bresciani, dopo essersi confrontati, sapranno dare una risposta univoca all’ipotesi di accorpamento delle due aziende ospedaliere e quali soluzioni verranno messe in campo dalla giunta».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.