Reguzzoni sulla tassa d’imbarco: “I comuni vanno tutelati”

Il capogruppo della Lega presenta una risoluzione in Commissione Trasporti per sollecitare l'intervento del governo: "Noi la voteremo tutti, vedremo che cosa farà il Pd"

Interviene Marco Reguzzoni sulla vicenda del trasferimento dei proventi della tassa d’imbarco a favore dell’aeroporto di Trapani: il capogruppo della Lega Nord alla Camera risponde alle recenti dichiarazioni del senatore del Pd Paolo Rossi, che lo aveva accusato di un atteggiamento ambivalente sul tema, e annuncia la presentazione di una risoluzione in Commissione Trasporti. "E’ ora di smascherare chi parla per niente – dice Reguzzoni – la risoluzione è stata firmata da tutti i componenti leghisti della Commissione, e dovrà essere discussa nei prossimi giorni. La Lega sicuramente la voterà, qualsiasi sia il parere del ministro competente. Vedremo cosa farà il Pd al di là delle parole del senatore Rossi, che predica bene ma appartiene a un partito sempre pronto a votare per dare soldi al Sud. Senza polemiche, quindi, aspetteremo di vedere i fatti”.

Con la risoluzione, che fa seguito a un’interrogazione presentata sempre dal capogruppo del Carroccio, la Lega Nord impegna e sollecita il governo ad assumere iniziative per affrontare la situazione, recependo gli allarmi che provengono da molti comuni aeroportuali e in particolare da quelli della zona di Malpensa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.