Ricomincia la scuola di italiano per stranieri
Dopo la pausa estiva, riparte il corso base di italiano tenuto dai volontari del progetto “SpazioMondoMigranti”
Dopo la pausa estiva, riparte il corso base di italiano tenuto dai volontari del progetto “SpazioMondoMigranti”. Le lezioni si svolgeranno tutti i sabati mattina, dalle 11.00 alle 12.30, presso la scuola Itcg Maggiolini in via Spagliardi, 19 a Parabiago. Gli studenti interessati possono quindi presentarsi direttamente a scuola a partire dalla ore 11.00 di sabato 17 settembre. In questa sede saranno aperte le iscrizioni per partecipare al nuovo corso base di informatica che si terrà nell’aula di informatica dell’Itcg Maggiolini, negli stessi orari del corso di italiano. Il 17 settembre riapre anche lo sportello migranti, aperto tutti i sabati mattina dalle 10.30 alle 12,30 presso la Fontana del Villaggio in via Santa Maria (ingresso da via Oberdan 3), a Parabiago (MI). I volontari del progetto saranno a disposizione per offrire una serie di attività volte all’accoglienza e all’informazione. Nello specifico “Spazio Mondo Migranti” offre i seguenti servizi: assistenza nella compilazione della documentazione relativa a permessi di soggiorno, supporto legale e orientamento.
L’associazione intende favorire l’integrazione attraverso eventi e campagne di sensibilizzazione. Per informazioni è possibile scrivere all’indirizzo spaziomondimigranti@gmail.com oppure contattare il numero 393-4896194. Spazio Mondi Migranti è anche online: http://spaziomondimigranti.wordpress.com/
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.