Sestese e Marnate fanno la voce grossa
Alla prima del campionato di eccellenza ci sono due assolute protagoniste. I commenti degli allenatori della giornata di serie D
È stata una prima giornata di alti e bassi per le varesine impegnate nel campionato di serie D. Il Verbano, unica formazione inclusa nel girone A, ha pareggiato 3-3 nell’anticipo di sabato sera sul campo del Borgosesia, grazie ad una rete di Conrotto al 92’. Nel girone B, invece, ha vinto 3-2 la Caronnese in casa contro il Gozzano, mentre la Gallaratese è stata sconfitta 2-0 a Seregno. In Eccellenza partenza sprint per la Sestese che supera 4-0 la Bustese. Pareggiano Sommese e Gavirate, mentre cadono in casa Vergiatese, Solbiatese e Cairate, battuto dal Marnate.
SERIE D – Dopo il pari raggiunto in extremis dal Verbano a Borgosesia, il mister rossonero, Fiorenzo Roncari, si dice soddisfatto: «È stato un buon esordio. Abbiamo sofferto un po’ all’inizio ma la reazione della squadra è stata positiva e alla fine credo che il pari sia il risultato più giusto. Non era facile affrontare una gara del genere alla prima, ma abbiamo fatto bene e sono contento».
La Caronnese riparte con tre punti grazie alla vittoria sul Gozzano, ma Corrado Cotta, allenatore rossoblu, sottolinea le difficoltà della gara: «Sono ovviamente felice per la vittoria, era importante partire bene nonostante avessimo di fronte un avversario di tutto rispetto e le condizioni del campo zuppo d’acqua non aiutassero a svolgere al meglio il gioco. Siamo stati bravi a non demoralizzarci dopo i gol subiti e a crederci sempre e alla fine abbiamo gestito il vantaggio senza subire troppo».
Esce sconfitta da Seregno la Gallaratese, ma il tecnico biancoblu Max Caniato non si fascia la testa: «Sapevamo di affrontare un avversario di qualità e noi siamo stati forse troppo contratti in alcuni frangenti. Abbiamo fatto bene nel primo tempo, poi nella ripresa subendo il gol e rimanendo in 9 uomini per due espulsioni, francamente contestabili, non è stato facile e possiamo dire che non c’è più stata gara».
ECCELLENZA – Riparte di slancio la Sestese, che al “Milano” ha battuto la Bustese 4-0 grazie a Prandini, Lorenzi e una doppietta di Mattioni. Portano a casa un punto la Sommese, fermata sull’1-1 interno dal Garlasco, con il gol del pari firmato da Albizzati, e il Gavirate, che fa a sua volta 1-1 sul campo dell’Atletico Cvs grazie alla rete di Ruggeri. La Vergiatese, invece, si fa sorprendere in casa dal Roncalli e perde 2-1; inutile per la squadra di Boldini la rete di Leanza. Al “Chinetti” la Solbiatese viene superata 1-0 dalla Pro Sesto, mentre a Cairate va in scena il Marnate show, con la squadra di Gatti che si impone per 5-2 con una bella tripletta di Pappalardo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Di nuovo arrestati a Luino nella notte i cugini che avevano aggredito gli agenti a Varese
Gek1959 su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.