Sestese e Marnate fanno la voce grossa
Alla prima del campionato di eccellenza ci sono due assolute protagoniste. I commenti degli allenatori della giornata di serie D
È stata una prima giornata di alti e bassi per le varesine impegnate nel campionato di serie D. Il Verbano, unica formazione inclusa nel girone A, ha pareggiato 3-3 nell’anticipo di sabato sera sul campo del Borgosesia, grazie ad una rete di Conrotto al 92’. Nel girone B, invece, ha vinto 3-2 la Caronnese in casa contro il Gozzano, mentre la Gallaratese è stata sconfitta 2-0 a Seregno. In Eccellenza partenza sprint per la Sestese che supera 4-0 la Bustese. Pareggiano Sommese e Gavirate, mentre cadono in casa Vergiatese, Solbiatese e Cairate, battuto dal Marnate.
SERIE D – Dopo il pari raggiunto in extremis dal Verbano a Borgosesia, il mister rossonero, Fiorenzo Roncari, si dice soddisfatto: «È stato un buon esordio. Abbiamo sofferto un po’ all’inizio ma la reazione della squadra è stata positiva e alla fine credo che il pari sia il risultato più giusto. Non era facile affrontare una gara del genere alla prima, ma abbiamo fatto bene e sono contento».
La Caronnese riparte con tre punti grazie alla vittoria sul Gozzano, ma Corrado Cotta, allenatore rossoblu, sottolinea le difficoltà della gara: «Sono ovviamente felice per la vittoria, era importante partire bene nonostante avessimo di fronte un avversario di tutto rispetto e le condizioni del campo zuppo d’acqua non aiutassero a svolgere al meglio il gioco. Siamo stati bravi a non demoralizzarci dopo i gol subiti e a crederci sempre e alla fine abbiamo gestito il vantaggio senza subire troppo».
Esce sconfitta da Seregno la Gallaratese, ma il tecnico biancoblu Max Caniato non si fascia la testa: «Sapevamo di affrontare un avversario di qualità e noi siamo stati forse troppo contratti in alcuni frangenti. Abbiamo fatto bene nel primo tempo, poi nella ripresa subendo il gol e rimanendo in 9 uomini per due espulsioni, francamente contestabili, non è stato facile e possiamo dire che non c’è più stata gara».
ECCELLENZA – Riparte di slancio la Sestese, che al “Milano” ha battuto la Bustese 4-0 grazie a Prandini, Lorenzi e una doppietta di Mattioni. Portano a casa un punto la Sommese, fermata sull’1-1 interno dal Garlasco, con il gol del pari firmato da Albizzati, e il Gavirate, che fa a sua volta 1-1 sul campo dell’Atletico Cvs grazie alla rete di Ruggeri. La Vergiatese, invece, si fa sorprendere in casa dal Roncalli e perde 2-1; inutile per la squadra di Boldini la rete di Leanza. Al “Chinetti” la Solbiatese viene superata 1-0 dalla Pro Sesto, mentre a Cairate va in scena il Marnate show, con la squadra di Gatti che si impone per 5-2 con una bella tripletta di Pappalardo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.