Socialisti e leghisti tra lettere e riflessioni
Dopo un editoriale del nostro direttore sul giornale è iniziato un confronto tra ex socialisti. De Biase, Nigro e Buffoni sono intervenuti per dire la loro
Tutto è nato con un editoriale, "La cadrega non c’entra", del direttore Marco Giovannelli dove si rifletteva sulle scelte del sindaco Attilio Fontana di obbedire al partito rinunciando alla protesta contro la manovra del Governo.
Un passaggio di quell’articolo metteva in luce un paradosso forte: la Lega che tanto si era battuta contro la partitocrazia, si ritrova ora ad avere un ruolo centrale nel governo, tanto da avere lo stesso peso che aveva il Psi negli anni della fine della Prima repubblica.
Un paragone forte e azzardato che faceva gridare allo scandalo il nostro lettore Antonio Di Biase. Anche lui, da ex socialista, usa il paradosso affermando che è meglio esser "Ladro che leghista".
Il direttore, tirato in causa replica parafrasando un’affermazione di Andreotti: "Il potere logora chi ce l’ha".
Giuseppe Nigro non si lascia scappare l’occasione e da segretario del Psi afferma che "Varese ha ancora bisogno dei socialisti". Il tutto condito da alcune centinaia di commenti e altre email e lettere.
Andrea Buffoni, altro importante dirigente socialista, ed ex sindaco di Gallarate, coinvolto ed assolto in mani pulite interviene nel dibattito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.