Un banchetto per abolire le province e la legge elettorale
Il consigliere comunale Franzetti promuove la raccolta delle firme per i quesiti referendari
Come lo scorso sabato, anche sabato 17 settembre dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 in Piazza Garibaldi a Luino il consigliere comunale Alessandro Franzetti sarà a disposizione per raccogliere le firme per due referendum abrogativi (uno parziale e l’ altro totale) della legge elettorale proporzionale con liste bloccate (il cosiddetto “Porcellum”) per il ripristino dei collegi uninominali e per una proposta di legge costituzionale di iniziativa popolare per l’ abolizione delle province.
«Mi sono impegnato – dichiara il consigliere comunale di Luino Alessandro Franzetti – per raccogliere le firme e dar voce alle centinaia di persone che spontaneamente vogliono abolire una pessima legge elettorale, che ha contribuito ad aumentare ancor di più la distanza tra la classe politica e i cittadini.
Inoltre mi sono messo a disposizione per raccogliere le firme per abolire le province. Tale proposta è partita dal basso e sono molto contento che anche il governo Berlusconi l’ abbia fatta propria». Si può inoltre firmare anche presso l’ ufficio anagrafe del Comune di Luino, dove visto l’ alto numero di richieste i moduli erano andati rapidamente esauriti ma dal tardo pomeriggio di giovedi 15 settembre è di nuovo possibile firmare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.