Una palleggiatrice “a tempo” per Villa Cortese
Preoccupata dalla lunga assenza di Berg, la MC-Carnaghi ingaggia Caterina Sintoni, esperta alzatrice ex Casalmaggiore: il suo contratto terminerà il 30 novembre
Non sarà proprio un caso unico nella storia della pallavolo, che di stranezze ne ha viste accadere tante, ma di certo la MC-Carnaghi in quanto a sorprese di mercato non si fa mancare nulla: è di poche ore fa la notizia che Villa Cortese ha ingaggiato una nuova palleggiatrice, l’esperta Caterina Sintoni, che già da oggi, venerdì 9 settembre, farà parte del gruppo a disposizione di Marcello Abbondanza. La particolarità sta nel fatto che il suo è un contratto "a termine": l’accordo scade il 30 novembre, quando cioè la società biancoblu spera di recuperare definitivamente Lindsey Berg, fino ad allora "sequestrata" dalla propria nazionale. Proprio la prolungata assenza di Berg aveva fatto suonare nei giorni scorsi un campanello di allarme in casa cortesina: nel braccio di ferro con la Federazione americana la MC-Carnaghi sa di avere la ragione dalla sua parte, ma non può rischiare di rimanere con una squadra monca per oltre due mesi. “E’ stata una decisione last minute – spiega il presidente Gian Carlo Aliverti – ma abbiamo dovuto ricorrere al mercato per tamponare l’emergenza. L’arrivo di Caterina permetterà alla squadra di continuare ad allenarsi e lavorare con due palleggiatori senza sovraccaricare Pincerato".
La scelta dello staff cortesino, dunque, è caduta su una giocatrice che Marcello Abbondanza non può non conoscere bene: Caterina Sintoni è nata nel 1982 a Forlì e tra Emilia e Romagna ha visto svilupparsi quasi tutta la sua carriera, con qualche puntata in Lombardia a Mazzano, Curtatone e Flero. La sua unica stagione in A1 l’ha giocata proprio con la maglia di Forlì, nel 2006-07, mentre nelle ultime due stagioni ha militato nel Casalmaggiore, centrando due promozioni consecutive dalla B2 alla A2. Insomma, una giocatrice solida e di lungo corso che non dovrebbe avere problemi nell’adattarsi allo scomodo ruolo di "tappabuchi".
Nel frattempo, anche la Yamamay accoglie una nuova palleggiatrice, anche se in questo caso non si tratta di una sorpresa: nel pomeriggio di ieri è arrivata a Busto la californiana Carli Lloyd, che ha posato per la prima foto con la maglia biancorossa e ha visitato l’impianto di viale Gabardi. Resterà in Italia fino al 18 settembre, partecipando agli allenamenti della squadra a partire da oggi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.