Varese, cinque gol al Marnate

I biancorossi superano in amichevole la formazione di Eccellenza. Carbone resta in panchina e guarda a sabato: «Sarà partita della vita»

Il Varese vince in amichevole 5-0 a Marnate contro i padroni di casa, formazione che milita nel campionato di Eccellenza, senza però incantare la platea. L’allenatore biancorosso Benny Carbone – che a questo punto possiamo considerare confermato almeno fino a sabato – ha schierato per due tempi il modulo 4-2-3-1, cambiando da una frazione all’altra quasi tutti i protagonisti.
Nei primi 45’ sono scesi in campo Moreau in porta, Pucino e Cacciatore sulle fasce difensive con in mezzo Troest e Terlizzi. In mediana al fianco di Corti ha agito Felipe Gomes, mentre sulla trequarti Zecchin, Neto e Kurtic hanno giocato alle spalle dell’unica punta Cellini. Il primo tempo si è concluso sul 2-0 grazie alle reti di Kurtic e Cazzola (nella foto), entrato verso il 25’ in sostituzione di Zecchin che ha avuto un piccolo risentimento. Ancora a secco Cellini, che ha provato più volte il tiro a rete, ma per l’ex Albinoleffe pare non essere ancora passato il periodo sfortunato: tanti movimenti, buoni scatti ma nessun gol.
Nella ripresa sono scesi in campo Bressan tra i pali, in difesa, da destra a sinistra, hanno giocato Furlan, Figliomeni, Carrieri e Lazaar. A centrocampo confermato il brasiliano Gomes, supportato da Damonte. De Luca ha giocato come punta con Cazzola, Lepore e Scialpi sulla trequarti.
Secondo tempo alla ricerca del possesso palla per i biancorossi, che sono andati a segno tre volte, due con De Luca, che ha mostrato ancora una volta le sue qualità sotto porta, e una con Lepore nel finale di gara. Non è sceso in campoNadarevic, che potrebbe recuperare entro sabato dal problema all’inguine, mentre saranno sicuramente indisponibili Martinetti, Grillo, Momentè e Carrozza, squalificato. Assente anche Camisa per un impegno personale.
Un grande in bocca al lupo va al giovane centrocampista del Marnate, Andrea Casati, operato in settimana ad Omegna per un grave infortunio al ginocchio.
Al termine del test, il tecnico varesino Benny Carbone ha sottolineato l’importanza della gara di sabato: «Oggi mi interessava dare la possibilità a tutti di trovare il giusto ritmo per la partita contro l’Albinoleffe. Nel primo tempo ho chiesto aggressività e i ragazzi ci hanno messo molto impegno, mentre nella ripresa abbiamo svolto un buon possesso palla. Quello che conta però sarà sabato. La consideriamo la partita della vita e non possiamo sbagliare, preparandola al meglio mentalmente e fisicamente». Nessun accenno invece, sulla situazione che si è venuta a creare attorno alla sua panchina.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.